Il genio dietro alcune delle storie più apprezzate di Star Wars ha assunto un ruolo ancora più influente nel franchise. Dave Filoni, dopo aver portato Ahsoka Tano in live action nell’omonima serie, è stato nominato Chief Creative Officer (Direttore Creativo) di Lucasfilm. Questa promozione segna una nuova era per la mente creativa la cui carriera è cominciata al fianco di George Lucas quasi due decenni fa.
Dave Filoni, noto per il suo lavoro sulle serie animate come The Clone Wars e Rebels, è uno dei creativi di Lucasfilm più apprezzati. La sua nuova posizione di Chief Creative Officer lo colloca nella fase di sviluppo molto prima e con un potere molto più ampio rispetto ai suoi precedenti compiti.
Ora, Filoni lavorerà direttamente con la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, e con Carrie Beck, produttrice veterana diventata responsabile dello sviluppo, per ideare e guidare la prossima generazione di show e film di Star Wars.
Ora che l’uomo col cappello ha ottenuto un ruolo ancora più di spicco, la sua influenza è destinata a plasmare il destino dell’universo di Star Wars e dei prossimi prodotti del franchise.