L’ultimo episodio del Saturday Night Live ha visto Adam Driver, l’interprete di Kylo Ren, come ospite. L’attore ha regalato agli spettatori una simpatica performance che ha spaziato dal pianoforte a una divertente lettera a Babbo Natale. Tuttavia, uno dei momenti salienti è stata proprio una battuta legata al suo ruolo in Star Wars.
Nel corso del monologo, Driver ha affrontato ironicamente un tema ricorrente legato al suo personaggio, Kylo Ren, e che spesso gli viene rinfacciato dai fan: la morte di Han Solo. Ha dichiarato, scherzando: “Vorrei che la gente smettesse di venire da me per strada dicendo: ‘Hai ucciso Han Solo!’. Non l’ho ucciso. La cultura woke ha ucciso Han Solo.”
Driver ha proseguito il monologo con una lista di desideri: cinque paia di pantaloni chinos per i suoi quarant’anni e un gigantesco camion Tesla. La sua ospitata è stata anche un’occasione per anticipare il prossimo film di cui è protagonista, “Ferrari“, in cui interpreta Enzo Ferrari. Il film, diretto da Michael Mann, è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e uscirà nei cinema a Natale.