Durante la recente campagna promozionale di “May December”, Natalie Portman ha condiviso un simpatico aneddoto riguardante l’attuale Re Carlo III. Pare che durante un incontro, il principe le abbia chiesto se avesse preso parte non solo alla trilogia prequel di Star Wars, ma anche a quella originale.
Con un sorriso, l’attrice ha ricordato: “L’allora principe Carlo mi chiese se ero nei film originali. Io risposi: ‘No, ho 18 anni!’. Ma fu un momento molto simpatico“. Va ricordato che l’attrice ha ottenuto il ruolo della regina Padmé Amidala nella trilogia prequel di Star Wars di George Lucas quando era ancora un’adolescente. Il primo film della trilogia, Episodio I: La Minaccia Fantasma, è uscito nel 1999, quando la Portman aveva proprio 18 anni.
Inoltre, Natalie Portman ha rivelato che finora nessuno le ha proposto di tornare nel mondo di Star Wars, ma si è dichiarata “aperta a questa possibilità”. Ha sottolineato quanto sia stata un’esperienza straordinaria lavorare alla trilogia prequel, essendo stata la sua prima volta in un film digitale e la prima esperienza con il green screen.
Esattamente come successo con Hayden Christensen, il personaggio di Padmé potrebbe tranquillamente tornare per un flashback, magari proprio insieme ad Anakin. Una reunion che i fan, senza dubbio, gradirebbero.
E voi piacerebbe rivederli insieme?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!