Nelle ultime ore si è diffusa la voce secondo cui il film su Rey Skywalker di Sharmeen Obaid-Chinoy, con Daisy Ridley nel ruolo principale, sarebbe stato momentaneamente sospeso. Tuttavia, una fonte interna di Lucasfilm ha prontamente smentito il rumor, dichiarando che Steven Knight sta ancora lavorando alla sceneggiatura, e che la produzione del progetto proseguirà come programmato.
A riportare la notizia è Gizmodo.com: recentemente si è diffusa la voce secondo cui il discusso film di Sharmeen Obaid-Chinoy avrebbe subito un rinvio indefinito a causa di divergenze creative con lo sceneggiatore Steven Knight. Tuttavia, Lucasfilm, tramite una fonte interna, ha smentito categoricamente queste voci. Mancano tuttavia annunci ufficiali, sia della presunta ‘pausa’ che della seguente smentita: dunque uno a uno e palla al centro.
Il ritardo nella consegna della sceneggiatura da parte di Knight resta comunque un dato di fatto, ma è dovuto fondamentalmente allo sciopero dello scorso anno, e non ad alterchi interni con la direzione. The Mandalorian & Grogu, il film di Jon Favreau, avrà probabilmente la precedenza, ma è ancora possibile che il film di Sharmeen Obaid-Chinoy entri in produzione entro la fine dell’anno.