Star Wars, Daisy Ridley assicura: se non fosse stata una buona storia non avrei accettato di tornare

Giorgio Fabrizi
Giorgio Fabrizi
Fondatore e Editor-in-Chief di Galaxy Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d'Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari.

Uno dei progetti più discussi nel panorama cinematografico di Star Wars è sicuramente il film che vedrà il ritorno di Rey Skywalker, interpretata da Daisy Ridley. Proprio l’attrice britannica, durante la promozione del suo nuovo film “Sometimes I Think About Dying”, ha risposto ad alcune domande sul film di Star Wars che la vedrà protagonista, ambientato ben quindici anni dopo Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, diretto dalla regista vincitrice di due oscar Sharmeen Obaid-Chinoy e scritto da Steven Knight (Peaky Blinders).

Interrogata su come la prima regista cinematografica donna della saga lascerà un’impronta su Star Wars, Ridley ha risposto con entusiasmo, sottolineando l’ammirazione per i pluripremiati documentari di Obaid-Chinoy.

[perfectpullquote align=”full” bordertop=”false” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Sono entusiasta di questo lavoro, ma non perché Sharmeen è una donna. I suoi documentari sono straordinari. La sua idea per la storia è fantastica. Nessuno spoiler, ma mi ha raccontato tutta la storia. Se non fosse stata fantastica, le avrei detto: “OK, chiamami tra cinque anni”. Ma ne vale la pena.[/perfectpullquote]

Riguardo al possibile ritorno di altri attori della trilogia sequel, Ridley ha dichiarato che, vista la fase iniziale dello script, non può confermare né escludere nulla.

[perfectpullquote align=”full” bordertop=”false” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Non so cosa sia cosa o chi sia chi [nel nuovo film]. Sono successe così tante cose per me nel frattempo. Mi sento adulta adesso. Quando ho iniziato, avevo circa 20 anni. Ero la più giovane sul set. Mi ci sono voluti i primi due film di Star Wars per sentirmi degna di essere lì. Adesso ho 30 anni. Tutto sembra così diverso. Ho avuto la possibilità di lavorare con altri registi e, spero, di essere migliorata come attrice.[/perfectpullquote]
Leggi anche:  Meta rinnova Horizon Worlds: nuovo motore grafico, più utenti e strumenti AI per i creatori

Sebbene i dettagli della trama siano ancora segreti, il lavoro procede come previsto, con lo sceneggiatore Steven Knight al lavoro su una nuova stesura. L’inizio della produzione è pianificata per la fine dell’anno, con un’uscita nei cinema nel 2026.

Fonte: variety.com


Star Wars, Daisy Ridley assicura: se non fosse stata una buona storia non avrei accettato di tornare

Resta aggiornato!

Non perderti nessuna notizia: iscriviti a HoloNews, la nostra newsletter gratuita!

Unisciti a noi!

Entra nel nostro gruppo Telegram per discutere di questa notizia!

Leggi anche

Potrebbe interessarti

Galaxy Addicted