Una notizia delle ultime ore ha gettato un’ombra sul discusso film su Rey Skywalker, con Daisy Ridley, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy e scritto da Steven Knight. Secondo quanto riportato il progetto sarebbe apparentemente bloccato per problemi creativi, e Steven Knight sarebbe sul punto di essere escluso.
Secondo quanto riportato da World of Reel, una fonte che ha dimostrato affidabilità in passato su questioni cinematografiche di minore entità, il film su Rey Skywalker sarebbe stato ‘sospeso’ in modo indefinito da Disney, che ha deciso quindi di convogliare tutte le energie sul recentemente annunciato The Mandalorian and Grogu.
Il problema principale sembra derivare da conflitti creativi tra Lucasfilm e lo sceneggiatore attuale, Steven Knight, noto per Peaky Blinders. Il report suggerisce che il lavoro di Knight non ha soddisfatto pienamente le aspettative di Lucasfilm, tanto che lo sceneggiatore sembrerebbe essere stato costretto a ricominciare il suo lavoro, accumulando un notevole ritardo nella consegna. Le tensioni tra Knight e Lucasfilm sono cresciute a tal punto da mettere in discussione il suo futuro nel progetto.
Teniamo a specificare che la fonte che ha lanciato questo report è affidabile per quanto riguarda alcuni progetti, ma è del tutto nuova a report legati a Star Wars. Il fatto che sia efficace su un tema non significa che lo sia necessariamente anche su un altro. Questo solo per farvi notare che il rumor non proviene dai soliti insider, e che quindi – per sua natura – rischia di essere meno affidabile del solito.
Aggiornamento: secondo quanto riportato da Gizmodo.com, una fonte interna a Lucasfilm avrebbe smentito questa voce. Per saperne di più leggi questo articolo.