Nel mondo del cinema ci sono decisioni che cambiano la storia non solo del film, ma anche degli attori che vi partecipano. Jodie Foster, per esempio, ha recentemente svelato un segreto che ha sorpreso il fandom di Star Wars: le fu offerta la parte della Principessa Leia per Episodio IV: Una Nuova Speranza.
Jodie Foster, due volte vincitrice dell’Oscar, ha condiviso durante un’intervista al “The Tonight Show” con Jimmy Fallon di aver ricevuto l’offerta per interpretare la Principessa Leia nel primo capitolo della saga, uscito nei cinema nel lontano 1977. Tuttavia, la sua decisione di non accettare è dovuta al contratto vincolante per un film Disney dell’epoca, probabilmente ‘Tutto accadde un venerdì’.

Se Foster avesse accettato il ruolo, avrebbe sicuramente portato una dinamica differente nel film. La scelta di Carrie Fisher per la parte ha invece definito il personaggio così come lo conosciamo oggi, e siamo tutti grati di questo.
Nell’ambito delle ipotesi, saremmo tutti curiosi di scoprire come sarebbero andate le cose se fosse stato scelto un attore piuttosto di un altro, ma diciamo la verità, la nostra Principessa è e sempre sarà l’intramontabile Carrie Fisher.
E voi che ne pensate?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!