Se sei un fan di Star Wars è molto probabile che tu ti sia imbattuto almeno una volta in uno degli iconici set LEGO Star Wars che riempiono, ormai da anni, le stanze dei collezionisti. La Saga creata da George Lucas e l’azienda di mattoncini giocattolo più famosa del mondo hanno unito le loro forze nel lontano 1999, e proprio quest’anno quest’alleanza storica compie 25 anni!
Il debutto di Episodio I: la Minaccia Fantasma ne 1999 vide l’uscita dei primi set LEGO Star Wars, segnando di fatto una partnership duratura che negli anni ha dato vita a modellini sempre più complessi e ricercati, come il Millennium Falcon del 2017, composto da ben 7.541 mattoncini.
Per festeggiare i 25 anni insieme, LEGO a partire dal primo marzo 2024 lancerà sul mercato un nuovo Millennium Falcon, composto da 921 pezzi. Questo nuovo modello fa parte di una serie di nuovi set LEGO Star Wars, tra cui l’Invisible Hand (la nave del Generale Girevous), la Tantive IV (la nave di Leia), R2-D2 con una minifigure celebrativa di Darth Malak e un set che riproduce l’assalto alla Tantive IV, con la minifigure celebrativa di Fives.
Insomma, set per tutti i gusti: e voi siete pronti a festeggiare 25 anni di mattoncini stellari?