Nel vasto universo del collezionismo legato al franchise di Star Wars, poche cose sono tanto ambite quanto i cimeli originali dei film. Tra questi, il prossimo pezzo da aggiudicarsi all’asta promette di far battere forte il cuore dei fan. Stiamo parlando di una copia del quarto script di ‘Una Nuova Speranza’, appartenuta niente meno che a Harrison Ford (Han Solo) che sarà messa all’asta in un evento organizzato da Excalibur Auctions il 17 febbraio 2024 nel Regno Unito.
Secondo quanto riportato da Fox Business, il pezzo principale dell’asta sarà una copia di una bozza della sceneggiatura del primo film della Saga, priva di rilegatura e con pagine di diversi colori che rappresentano le varie correzioni apportate durante la produzione.
Questa bozza, scritta prima che il film assumesse il titolo definitivo, rivela scene mai girate, offrendo uno sguardo affascinante al processo creativo che ha portato alla storia che tutti conosciamo. In questa bozza il titolo del film è ancora “The Adventures of Luke Starkiller as taken from the ‘Journal of the Whills'”, successivamente cambiato nel più iconico “Star Wars”.
La storia di come questi pezzi siano finiti all’asta non è altrettanto affascinante: Ford semplicemente li dimenticò in una residenza londinese che aveva affittato nell’estate del 1976 mentre girava Star Wars ai vicini Elstree Studios.
Non è chiaro quale sarà il prezzo di inizio asta per questo pezzo incredibile, ma sicuramente non sarà adatto a tutto le tasche. Tuttavia, se avete intenzione di tentare, troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale della casa d’aste.