Secondo quanto riportato la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy sarà insignita del Polly Platt Award durante la prossima edizione dell’Austin Film Festival, dove avrà l’opportunità di condividere la sua carriera durante la Writers Conference dell’AFF.
Istituito nel 2019, il Polly Platt Award (che prende il nome da Polly Platt, prima art director donna accettata nell’Art Director’s Guild di Hollywood) premia annualmente i produttori cinematografici più capaci, soprattutto nello scovare nuovi talenti.
[perfectpullquote align=”full” bordertop=”false” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]È per me un profondo onore ricevere il Polly Platt Award dell’Austin Film Festival. Polly non è stata solo una produttrice incredibile e mentore per molti di noi, con un impatto e una voce ancora avvertiti oggi, ma è stata anche una fervente sostenitrice dell’Austin Film Festival e una mia cara amica. Polly ha partecipato al festival ogni anno fino alla sua morte e non vedo l’ora di celebrare il suo lascito ad ottobre.[/perfectpullquote]Tra i premiati degli anni precedenti figurano Lauren Shuler Donner (2023), Dede Gardner (2022), Stephanie Allain (2021) e Sarah Green (2019).
Kennedy, produttrice di numerosi film, è celebre per aver prodotto Star Wars: Il Risveglio della Forza nel 2015, che resta il film con il maggior incasso di tutti i tempi in termini di botteghino domestico. Otto volte nominata agli Oscar, ha prodotto più di 70 film che hanno collezionato complessivamente 120 candidature agli Oscar, inclusi vari titoli di Star Wars, la trilogia di Ritorno al Futuro, Jurassic Park e molti altri.
La Writers Conference dell’Austin Film Festival di quest’anno si terrà dal 24 al 27 ottobre 2024.