Con l’aiuto di George Lucas, Disney e Bob Iger hanno vinto contro Nelson Peltz

Giorgio Fabrizi
Giorgio Fabrizi
Fondatore e Editor-in-Chief di Galaxy Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d'Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari.

Dopo una lunga battaglia, The Walt Disney Company e il CEO Bob Iger possono finalmente festeggiare la vittoria dopo che all’attivista Nelson Peltz è stato negato un seggio nel consiglio di amministrazione della società.

Peltz aveva iniziato la sua battaglia all’inizio di quest’anno, cercando di estromettere i membri del consiglio di amministrazione di Disney Maria Elena Lagomasino e Michael Froman.

In una dichiarazione rilasciata dopo l’annuncio dei risultati preliminari alla fine dell’assemblea annuale degli azionisti lo scorso mercoledì, Disney ha confermato che tutti i suoi candidati sono stati eletti dagli azionisti, respingendo così l’attivista Nelson Peltz che aveva condotto una campagna di alto profilo per ottenere un seggio nel consiglio di amministrazione.

La fonte afferma che Iger ha ottenuto il 94% dei voti per il suo seggio nel consiglio di amministrazione. Lagomasino ha sconfitto Peltz con un margine di circa due a uno, mentre Rasulo ha perso il voto con un margine di cinque a uno.
In un commento dopo la chiusura delle votazioni, Iger ha ringraziato gli azionisti per la loro fiducia nel consiglio di Disney e nella sua gestione, ribadendo l’impegno dell’azienda a concentrarsi al 100% sulle priorità più importanti.

Nel corso di questa battaglia George Lucas, creatore della saga di Star Wars, si è apertamente schierato a favore di Bob Iger. Anche altri nomi noti hanno seguito Lucas, come Michael Eisner e Laurene Powell Jobs. Persino gli eredi di Walt e Roy Disney si sono detti dalla parte dell’attuale consiglio di amministrazione.

Con l’aiuto di George Lucas, Disney e Bob Iger hanno vinto contro Nelson Peltz

Resta aggiornato!

Non perderti nessuna notizia: iscriviti a HoloNews, la nostra newsletter gratuita!

Unisciti a noi!

Entra nel nostro gruppo Telegram per discutere di questa notizia!

Leggi anche

Potrebbe interessarti

Galaxy Addicted