Humberly González, l’attrice che ha dato vita al personaggio di Kay Vess nel nuovo videogioco open-world Star Wars Outlaws sviluppato da Ubisoft e Lucasfilm Games, ha espresso il suo desiderio di portare il personaggio sul grande schermo, in una versione live action. In una recente intervista, González ha sottolineato quanto sarebbe emozionante poter interpretare Kay Vess non solo attraverso l’animazione, ma anche come “un vero essere umano sullo schermo“.
L’attrice ha spiegato che una delle limitazioni delle rappresentazioni animate è l’impossibilità di catturare quelle micro espressioni che solo un attore in carne e ossa può trasmettere. “Penso che sarebbe incredibile vedere Kay Vess in un live action” ha dichiarato González. “Sarebbe incredibile per me poter vivere l’esperienza di indossare letteralmente il suo costume, avere il suo aspetto […] vedere come interagisce con personaggi reali, le creature. Sarebbe un sogno che si avvera.”
La González ha inoltre aggiunto che non esiterebbe ad accettare l’opportunità di interpretare Kay Vess in un contesto live action, sottolineando il potenziale del personaggio di inserirsi in diversi momenti della trilogia originale di Star Wars. “Penso che ci siano molte opportunità di vedere Kay Vess e altri ruoli consolidati in Star Wars, perché ci troviamo nella trilogia originale, e ci sono tante possibilità per lei di esistere o apparire in posti diversi. Sarebbe fantastico, e penso che i fan lo adorerebbero.”
Il videogioco Star Wars Outlaws è attualmente disponibile per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, e potete acquistarlo ad un prezzo scontato qui.