Manny Jacinto, noto per il ruolo di Qimir nella serie Star Wars: The Acolyte, ha recentemente dichiarato che il suo obiettivo di vita è la realizzazione della seconda stagione della serie. Questa affermazione è stata fatta durante un panel al Dragon Con di Atlanta, dove Jacinto è stato interrogato su cosa desiderasse realizzare più di ogni altra cosa.
Alla domanda, l’attore ha risposto “la seconda stagione di The Acolyte“, generando entusiasmo nel pubblico presente, e strappando ovviamente un sorriso ai fan della serie, attualmente ferma ad una sola stagione.
Manny Jacinto (Acolyte) answers question: What is a personal life goal?
Answer: Season 2 of The Acolyte
With massive applause and cheering at Dragon Con panel @dragoncon #StarWars panel #DragonCon #acolyte @sw_holocron @WookieeLeaks pic.twitter.com/2kJx5gFvMM
— Digital LA (@DigitalLA) September 1, 2024
Secondo quanto riportato da Deadline The Acolyte sarebbe stata cancellata solo un mese dopo la trasmissione del suo episodio finale. La decisione di cancellare la serie è arrivata fondamentalmente per le basse visualizzazioni (nonostante lo show abbia debuttato con oltre 5 milioni di views in 24 ore) e per le agguerrite critiche alla serie, iniziate ben prima della messa in onda.
Nonostante la cancellazione, una parte del fandom di Star Wars non si è arresa all’idea di non vedere il continuo della serie. Nel momento in cui viene redatto questo articolo, infatti, la petizione per il rinnovo di The Acolyte ha superato le 65 mila firme.
Anche il cast ha espresso delusione per la cancellazione, come Lee Jung-Jae (Sol) e Amanda Stenberg (Osha e Mae). Nessuna dichiarazione, invece, da parte della showrunner, Leslye Headland.
Il personaggio interpretato da Manny Jacinto, Qimir/lo Straniero, è tuttavia considerato uno dei più interessanti della serie, ed essendo legato al leggendario Darth Plagueis è probabile che ci sarà ancora occasione di rivederlo in azione.