Atha Prime debutta nel nuovo fumetto Jedi Knights: il ritorno dal Legends di una figura sinistra e misteriosa di Star Wars

Giorgio Fabrizi
Giorgio Fabrizi
Fondatore e Editor-in-Chief di Galaxy Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d'Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari.

La mitologia di Star Wars continua ad espandersi, grazie anche al recentemente annunciato fumetto Jedi Knights, rivelato durante il panel di Lucasfilm al New York Comic Con 2024. Scritto da Marc Guggenheim, il nuovo fumetto si concentrerà sui membri dell’Ordine Jedi prima degli eventi di Episodio I: La minaccia fantasma, regalando ai fan avventure inedite e personaggi che vanno da volti conosciuti a nuove figure mai viste prima.

Tuttavia, uno degli aspetti più sorprendenti di questa serie è il ritorno di un personaggio proveniente da una delle parti più oscure e dimenticate della storia di Star Wars: Atha Prime.

La rinascita di un villain dimenticato

Atha Prime debutta nel nuovo fumetto Jedi Knights: il ritorno dal Legends di una figura sinistra e misteriosa di Star Wars

Atha Prime è un personaggio creato nel 1986 dalla Kenner, la casa produttrice della linea di giocattoli con la licenza di Star Wars, in un tentativo di mantenere vivo l’interesse per i loro prodotti dopo la conclusione della Trilogia Originale. Il progetto, chiamato “The Epic Continues”, immaginava un nuovo capitolo della saga ambientato dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi. Tra le nuove fazioni, creature e personaggi introdotti, Atha Prime spiccava come un antico male risvegliato ai confini della galassia, in seguito alla morte dell’Imperatore Palpatine. Vestito con una tunica rossa e un’armatura metallica scintillante, Prime era stato concepito come il principale antagonista di questa nuova storia.

Atha Prime debutta nel nuovo fumetto Jedi Knights: il ritorno dal Legends di una figura sinistra e misteriosa di Star Wars

Secondo i piani originali, Atha Prime sarebbe stato rivelato come il responsabile delle Guerre dei Cloni, orchestrando un assalto contro la galassia che avrebbe minacciato sia i resti dell’Impero che la nascente Nuova Repubblica. Tuttavia, “The Epic Continues” fu presto abbandonato, e Atha Prime non entrò mai ufficialmente nel canone di Star Wars. Nonostante ciò, alcuni elementi del personaggio furono riciclati. Il suo design influenzò le Sentinelle Imperiali di Dark Empire, mentre la sua storia fu ripresa per creare Zeta Magnus, un villain del vecchio Universo Espanso (oggi Legends), che svolse un ruolo chiave durante le Guerre dei Cloni.

Leggi anche:  Peacemaker 2: il ritorno di Rick Flag Jr. svela nuovi scenari nel multiverso DC

Il ritorno di Atha Prime in Jedi Knights

Con il nuovo fumetto Jedi Knights, Atha Prime farà finalmente il suo ingresso nella continuity attuale di Star Wars. Sebbene i dettagli su come verrà reintrodotto nel canone non siano stati completamente rivelati, l’annuncio del personaggio ha lasciato i fan entusiasti e sorpresi. Marc Guggenheim ha confermato che una delle storie dell’antologia sarà intitolata “The Deepest Cut” e vedrà il debutto canonico di Atha Prime, segnando il ritorno di questo oscuro personaggio nel vasto universo di Star Wars.

L’inclusione di Atha Prime dimostra ancora una volta come Lucasfilm stia esplorando a fondo la sua lunga storia transmediale per reintrodurre elementi dimenticati e dar loro una nuova vita.

Il fumetto Jedi Knights, previsto per marzo 2025, sarà una serie antologica che vedrà protagonisti vari Jedi impegnati in missioni in tutta la galassia. Accanto a personaggi iconici come Yoda, Qui-Gon Jinn, Mace Windu e Obi-Wan Kenobi, verranno introdotte nuove figure che mostreranno diversi aspetti dell’Ordine Jedi. Ogni numero seguirà un duo di Jedi diverso, mentre una minaccia misteriosa farà da filo conduttore per le storie.

Fonte: gizmodo.com


Atha Prime debutta nel nuovo fumetto Jedi Knights: il ritorno dal Legends di una figura sinistra e misteriosa di Star Wars

Resta aggiornato!

Non perderti nessuna notizia: iscriviti a HoloNews, la nostra newsletter gratuita!

Unisciti a noi!

Entra nel nostro gruppo Telegram per discutere di questa notizia!

Leggi anche

Potrebbe interessarti

Galaxy Addicted