Panini Comics pubblica mensilmente la sua Anteprima per comunicare tutti i rilasci del suo catalogo per quanto riguarda romanzi e fumetti per i mesi successivi. Tutti i mesi, quindi, porta importanti novità per gli appassionati di Star Wars e, in maniera particolare, lo fa con il nuovo numero 398 per quanto riguarda le uscite di Novembre e Dicembre.
Possibile che il futuro dell’Alleanza Ribelle sia nelle mani del traditore reo confesso Lando Calrissian? Toccherà a Leia Organa organizzare la missione di salvataggio di Mon Mothma guidata da Luke. Darth Vader e lo Scisma Imperiale si lanciano all’attacco di Exegol, laddove l’Imperatore nasconde i suoi più grandi segreti e tesori. Uscita: 19 dicembre.
Chi è il Barone Boolan, il misterioso Ministro della Scienza dei Nihil? E quali sono i terribili esperimenti che sta compiendo su alcuni individui sensibili alla Forza? Lo scopriranno, senza poter fare nulla al riguardo, Keeve Trennis, Sskeer e gli altri Jedi. Uscita: Dicembre.
Sabé credeva che Darth Vader avesse assassinato la sua regina Padmé Amidala. Ma ora che ha scoperto il suo più grande segreto combatte al suo fianco, convinta che ci sia ancora del buono in lui. Ma cosa succede quando l’ancella si trova faccia a faccia con l’Imperatore, che conosce tutti i suoi segreti? Vader sarà disposto a salvarla? Comprende i numeri dal 28 al 32 di Darth Vader (2020). Uscita: Dicembre.
Per oltre un anno, i Maestri Jedi Avar Kriss ed Elzar Mann sono stati separati dal Murotempesta dei Nihil. Ora, finalmente riuniti, i due non possono più negare il legame e i sentimenti che li hanno sempre resi forti e pronti a ribaltare le sorti del conflitto una volta per tutte. Accompagnati dai Cavalieri Jedi Bell Zettifar, Burryaga e Vernestra Rwoh, iniziano la caccia a Marchion Ro. Ma per trovare il pericoloso leader dei Nihil, dovranno sopravvivere ai Senza Nome, che finora nessun Jedi è stato in grado di fermare. Autrice Tessa Gratton. Uscita: Dicembre.
In un volume unico, l’adattamento manga del romanzo Lost Stars che esplora il periodo che va da Una nuova speranza a Il ritorno dello Jedi. Thane e Ciena si incontrano per la prima volta il giorno in cui il pianeta Jelucan entra a far parte dell’Impero. Crescendo, sognano di entrare nell’Esercito Imperiale, ma la vita li porterà ai lati opposti della barricata: lui nell’Alleanza Ribelle, lei agli ordini di Darth Vader. Uscita: Novembre.
L’adattamento manga della prima stagione della serie animata Star Wars: Rebels in un omnibus autoconclusivo. La galassia, pacificata, è sotto il dominio dell’Impero. Sul pianeta Lothal un ragazzo di strada, Ezra, incontra cinque ribelli e si ritroverà a viaggiare con loro sulla nave spaziale Spettro vivendo ogni genere di avventure. Uscita: Dicembre.
Dopo la distruzione del Faro Starlight è andata in frantumi anche la pace un tempo protetta dai valorosi Jedi dell’Alta Repubblica. Il Cavaliere Lily Tora-Asi ha ignorato l’ordine del Consiglio dei Jedi di tornare su Coruscant ed è rimasta su Banchii a proteggere la popolazione dei Nihil e a ricostruire il Tempio dei Jedi. Mentre i segreti del pianeta cominciano a emergere, il Maestro Jedi Arkoff torna per collegare i tasselli di un mistero a lungo sepolto. Un nuovo capitolo del manga ambientato nell’Alta Repubblica. Uscita: 12 dicembre.
Per consultare l’Anteprima Panini 398 cliccate qui.