Skeleton Crew: Watts parla dei registi, e rivela nuove immagini della serie di Star Wars

Giorgio Fabrizi
Giorgio Fabrizi
Fondatore e Editor-in-Chief di Galaxy Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d'Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari.

Da George Lucas, che ha dato vita all’universo di Star Wars, a Irvin Kershner, Richard Marquand, fino ai nomi più recenti come Rian Johnson, J.J. Abrams, Jon Favreau e Bryce Dallas Howard, sono molti i registi che hanno contribuito alle storie ambientate nella Galassia Lontana Lontana.

Con l’arrivo di Star Wars: Skeleton Crew, la nuova serie con protagonisti quattro ragazzi di periferia dispersi nello spazio, Jon Watts ha radunato un team di registi davvero notevole, contribuendo ad accrescere l’attesa intorno a questo particolare progetto, dopo il flop di The Acolyte.

Skeleton Crew: Watts parla dei registi, e rivela nuove immagini della serie di Star Wars

Jon Watts, noto soprattutto per la sua trilogia di Spider-Man nell’MCU, ha ideato Skeleton Crew insieme al suo collaboratore di lunga data Christopher Ford. Watts ha rivelato ad Empire di aver scelto un gruppo di registi che vantano esperienze uniche nel cinema e nella televisione. Tra questi troviamo Bryce Dallas Howard, già nota per il suo lavoro in The Mandalorian, Lee Isaac Chung, regista di Minari, e David Lowery, appassionato di Star Wars e regista di The Green Knight. A loro si aggiungono Jake Schreier, impegnato con Thunderbolts, e i Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert), vincitori di un Oscar per Everything Everywhere All at Once.

Il processo di selezione dei registi

Skeleton Crew: Watts parla dei registi, e rivela nuove immagini della serie di Star Wars

Secondo quanto riportato, quando Watts e Christopher Ford si sono seduti per decidere chi avrebbe diretto gli episodi di Skeleton Crew, la loro prima domanda è stata: “Chi sono i nostri registi preferiti e chi sarebbe perfetto per questo progetto?” Sorprendentemente, tutti i registi contattati dalla coppia hanno accettato di partecipare al progetto. Dopo tutto, la possibilità di lavorare in una serie di Star Wars, utilizzare la tecnologia del Volume, e di dirigere Jude Law ha reso l’offerta irresistibile.

Leggi anche:  Palworld annuncia un crossover con Ultrakill: armi e azione al centro della collaborazione

David Lowery, noto fan di Star Wars, è stato particolarmente entusiasta quando Watts gli ha raccontato la trama dello show: “Ragazzi persi nell’universo di Star Wars, con un gruppo di pirati”, ha raccontato Lowery ad Empire. Reduce dal suo lavoro su un film di Peter Pan, Lowery ha subito visto le similitudini tra i due mondi, accettando immediatamente di prendere parte alla serie. Anche Bryce Dallas Howard ha ricordato con entusiasmo il suo primo approccio con Skeleton Crew, avvenuto durante le riprese di The Mandalorian, mentre Jake Schreier ha scherzato sul fatto che Watts e Ford, suoi vecchi amici dai tempi del college, non potessero fare a meno di coinvolgerlo.

Nuove immagini di Skeleton Crew

In occasione dell’intervista ad Empire, sono state rivelate due nuove immagini dello show. La prima mostra il droide SM-33, mentre la seconda i quattro giovani protagonisti (Wim, KB, Neel e Fern) in compagnia del loro mentore, Jod Na Nawood.

Una visione condivisa per Skeleton Crew

Ogni regista coinvolto in Skeleton Crew porta con sé una visione unica e un’esperienza specifica. Watts ha sottolineato l’importanza di avere registi capaci di raccontare Star Wars da una nuova prospettiva, mantenendo al contempo il rispetto per le radici della saga.

La collaborazione tra questi talenti, secondo Watts, è stata un aspetto fondamentale della produzione, con ognuno di loro che ha prestato il proprio stile e la propria sensibilità alla narrazione della serie che, ricordiamo, debutterà su Disney+ il 4 Dicembre con ben due episodi.

Skeleton Crew: Watts parla dei registi, e rivela nuove immagini della serie di Star Wars

Resta aggiornato!

Non perderti nessuna notizia: iscriviti a HoloNews, la nostra newsletter gratuita!

Unisciti a noi!

Entra nel nostro gruppo Telegram per discutere di questa notizia!

Leggi anche

Potrebbe interessarti

Galaxy Addicted