Star Wars: l’Alba dei Jedi, ecco quando dovrebbero iniziare le riprese del film

Giorgio Fabrizi
Giorgio Fabrizi
Fondatore e Editor-in-Chief di Galaxy Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d'Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari.

Secondo nuove indiscrezioni, il progetto cinematografico Dawn of the Jedi (l’Alba dei Jedi), diretto da James Mangold e incentrato sulle origini dell’Ordine Jedi, potrebbe essere sulla buona strada per iniziare le riprese nel 2025. Questo film, che promette di raccontare la nascita della tradizione Jedi, sembra seguire un programma di produzione in linea con le tempistiche inizialmente previste, con la possibile data d’uscita fissata per il 2027.

La tabella di marcia di Dawn of the Jedi

Mangold, che attualmente è impegnato con A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan previsto per dicembre, dovrebbe quindi avere tempo per dedicarsi pienamente a Dawn of the Jedi già all’inizio del 2025. Tuttavia, è probabile che le riprese effettive non prendano il via fino alla fine dell’anno, spostando la data di rilascio al 2027.

Parallelamente il film con Daisy Ridley diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy ha affrontato alcune battute d’arresto. Recentemente, l’attrice ha accennato a un possibile aggiornamento in arrivo, ma al contempo è stato rivelato che lo sceneggiatore, Steven Knight, avrebbe abbandonato il progetto.

Secondo il calendario ufficiale, il prossimo appuntamento cinematografico per i fan di Star Wars è The Mandalorian and Grogu, il film diretto da Jon Favreau che attualmente è in fase di produzione e che dovrebbe arrivare nelle sale il 22 maggio 2026. Perciò, anche nel caso in cui Dawn of the Jedi iniziasse ad essere prodotto entro il 2025, ci vorrà ancora molto prima di avere i primi aggiornamenti sul film.

Leggi anche:  Battlefield 6 introduce la modalità battle royale: tutte le novità da Battlefield Labs

Prime anticipazioni sulla trama e aspettative per la Star Wars Celebration Japan

Il film di Mangold ha finora lasciato trapelare poche informazioni sulla trama, salvo il fatto che esplorerà i primordi della storia dei Jedi, concentrandosi sugli eventi che portarono alla formazione dell’Ordine. La sceneggiatura vede la collaborazione di Beau Willimon, noto per il suo lavoro nella serie Andor, in collaborazione con Mangold stesso, e si concentra sull’evoluzione spirituale e filosofica che ha caratterizzato l’Ordine Jedi fin dalle origini.

Sebbene i dettagli siano ancora limitati, i fan sperano in qualche aggiornamento significativo che potrebbe arrivare in occasione della Star Wars Celebration Japan, prevista per l’anno prossimo. Lucasfilm potrebbe approfittare dell’evento per annunciare i primi dettagli sul casting e approfondimenti sulla trama. Voci non confermate suggeriscono che il team di produzione stia valutando ruoli di spessore per attori di grande richiamo, come l’atteso coinvolgimento di Keanu Reeves in un ruolo ancora ignoto.

Per saperne di più non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Fonte: worldofreel.com


Star Wars: l’Alba dei Jedi, ecco quando dovrebbero iniziare le riprese del film

Resta aggiornato!

Non perderti nessuna notizia: iscriviti a HoloNews, la nostra newsletter gratuita!

Unisciti a noi!

Entra nel nostro gruppo Telegram per discutere di questa notizia!

Leggi anche

Potrebbe interessarti

Galaxy Addicted