A maggio 2026, gli appassionati di cinema assisteranno all’uscita di due importanti produzioni targate Disney: “The Mandalorian and Grogu” e “Avengers: Doomsday”. Entrambi i film vedranno la partecipazione di Pedro Pascal, consolidando ulteriormente la sua presenza nel panorama cinematografico internazionale.
The Mandalorian & Grogu

Diretto da Jon Favreau e scritto in collaborazione con Dave Filoni, The Mandalorian and Grogu rappresenta una continuazione della celebre serie televisiva The Mandalorian. Pedro Pascal riprenderà il ruolo di Din Djarin, il cacciatore di taglie mandaloriano, affiancato dal suo giovane protetto, Grogu. Il cast annovera anche Sigourney Weaver, Jeremy Allen White nel ruolo di Rotta the Hutt, figlio del noto signore del crimine Jabba the Hutt, e Jonny Coyne nei panni di un comandante imperiale. Le riprese del film si sono svolte in California tra agosto e dicembre 2024. La data di uscita nelle sale statunitensi è fissata per il 22 maggio 2026.
Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday segna il ritorno dei fratelli Anthony e Joe Russo alla regia di un film del Marvel Cinematic Universe (MCU). Pedro Pascal interpreterà Reed Richards, noto anche come Mister Fantastic, leader dei Fantastici Quattro. Il cast stellare include Chris Hemsworth (Thor), Vanessa Kirby (Sue Storm/Invisible Woman), Anthony Mackie (Sam Wilson/Captain America), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Letitia Wright (Shuri/Black Panther) e Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man). Un elemento di grande sorpresa è il ritorno di Robert Downey Jr. nel ruolo del villain Doctor Doom, dopo aver precedentemente interpretato Tony Stark/Iron Man nell’MCU. Le riprese principali sono iniziate a Londra nel marzo 2025. Il film è programmato per uscire il 1° maggio 2026.
Pedro Pascal: un anno di grandi impegni cinematografici
La partecipazione di Pedro Pascal a due produzioni di tale rilevanza evidenzia la sua crescente influenza nell’industria cinematografica. Oltre a The Mandalorian and Grogu e Avengers: Doomsday, Pascal è noto per i suoi ruoli in serie di successo come Narcos e The Last of Us (la cui seconda stagione è prevista per Aprile 2025), nonché per la sua interpretazione in Wonder Woman 1984.
Con l’uscita di questi due film attesissimi, maggio 2026 si preannuncia come un mese entusiasmante per gli appassionati di cinema!