Star Wars: Lucasfilm vuole un attore di Breaking Bad come nuovo villain

Giorgio Fabrizi
Giorgio Fabrizi
Fondatore e Editor-in-Chief di Galaxy Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d'Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari.

La Galassia Lontana Lontana potrebbe presto accogliere una nuova figura tra le sue file di antagonisti: Jesse Plemons, attore noto per il ruolo di Todd Alquist in Breaking Bad, sarebbe infatti in trattative con Lucasfilm per interpretare il principale villain del nuovo film diretto da Shawn Levy. La notizia, ancora non confermata ufficialmente, proviene da un’indiscrezione dell’insider Daniel Richtman ed è stata riportata da The Direct.

Un nuovo film fuori dalla saga degli Skywalker

Star Wars: Lucasfilm vuole un attore di Breaking Bad come nuovo villain

Il progetto, ancora senza titolo, rappresenta uno dei numerosi sviluppi futuri dell’universo Star Wars al di fuori della Skywalker Saga. Secondo quanto dichiarato dalla presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, la pellicola sarà ambientata pochi anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker e avrà un tono narrativo autonomo rispetto alla linea principale della saga.

Lo sviluppo del film ha ricevuto nuovo slancio con l’annuncio della presenza di Ryan Gosling nel cast, e ora l’interessamento per Jesse Plemons segnala un’accelerazione nella fase di pre-produzione.

Jesse Plemons: un villain di spessore

Con una carriera segnata da ruoli intensi e complessi in produzioni come Love & Death, Black Mirror, Kinds of Kindness e il recente Civil War, Plemons è ormai noto per la sua capacità di interpretare personaggi moralmente ambigui o dichiaratamente oscuri. Il suo nome è particolarmente legato al ruolo disturbante di Todd in Breaking Bad, che lo ha consacrato come una figura di riferimento nel panorama degli antagonisti televisivi.

Leggi anche:  Star Trek nel 2025: tra attese disattese e speranze per il futuro del franchise
Star Wars: Lucasfilm vuole un attore di Breaking Bad come nuovo villain

Nel caso in cui l’accordo si concretizzasse, Plemons diventerebbe il secondo attore proveniente da Breaking Bad ad approdare in Star Wars: prima di lui, Giancarlo Esposito ha interpretato Moff Gideon in The Mandalorian, altro personaggio centrale nell’iconografia recente dell’Impero Galattico.

Un’occasione (quasi) sfiorata dieci anni fa

Non sarebbe la prima volta che Jesse Plemons viene associato a Star Wars. Già durante il casting di Episodio VII – Il risveglio della Forza, il suo nome era stato preso in considerazione per uno dei ruoli principali, poi assegnati a Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver. L’attuale coinvolgimento nel film di Levy potrebbe dunque rappresentare una seconda possibilità per entrare nell’universo di George Lucas, questa volta però nel ruolo di antagonista.

Cosa sappiamo finora

I dettagli sulla trama restano ancora riservati. Tuttavia, secondo le parole dello sceneggiatore Jonathan Tropper, il team creativo sta lavorando intensamente per portare avanti lo sviluppo del progetto. L’avvio della fase di casting sembra indicare che l’inizio delle riprese non sia lontano, rendendo questo uno dei progetti Star Wars più imminenti nel panorama cinematografico Lucasfilm.

Resta da vedere quale ruolo assumerà Jesse Plemons, ma la sua presenza potrebbe segnare un’aggiunta significativa all’universo di Star Wars, arricchendolo di un nuovo villain capace di lasciare il segno nella memoria dei fan. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su questo e altri progetti galattici in arrivo.

Star Wars: Lucasfilm vuole un attore di Breaking Bad come nuovo villain

Resta aggiornato!

Non perderti nessuna notizia: iscriviti a HoloNews, la nostra newsletter gratuita!

Unisciti a noi!

Entra nel nostro gruppo Telegram per discutere di questa notizia!

Leggi anche

Potrebbe interessarti

Galaxy Addicted