La seconda stagione di Andor ha debuttato con un ottimo riscontro in termini di ascolti, segnando un nuovo record settimanale di visualizzazioni sulla piattaforma Disney+. Secondo i dati ufficiali diffusi da Nielsen, la serie ha totalizzato 721 milioni di minuti visualizzati nella settimana compresa tra il 21 e il 27 aprile 2025, in corrispondenza del lancio dei primi tre episodi.
Questa performance ha permesso a Andor di posizionarsi al decimo posto tra i titoli più visti in streaming negli Stati Uniti durante quella settimana, e al quinto posto tra le serie originali più viste sulle piattaforme on demand. Un risultato notevole per una serie che, pur essendo sempre stata apprezzata dalla critica e dal pubblico più attento, non aveva ancora raggiunto picchi simili durante la sua prima stagione.
Dei 721 milioni di minuti complessivi, circa il 65% del tempo di visione è stato dedicato agli episodi della seconda stagione, mentre il restante 35% rappresenta un ritorno degli spettatori agli episodi della stagione precedente, segnale di un crescente interesse globale verso la narrazione di Cassian Andor e del nascente movimento ribelle.
A dominare le classifiche generali della settimana è stata invece la quinta e ultima stagione della serie You su Netflix, con 1,67 miliardi di minuti visualizzati in pochi giorni dal debutto, seguita da Ransom Canyon (1,29 miliardi) e The Last of Us su Max, che con 937 milioni di minuti è risultata la serie acquisita più vista.
Tra i titoli più forti nel panorama delle piattaforme, figurano anche Bluey (862 milioni), Grey’s Anatomy (850 milioni) e il film Havoc (813 milioni), quest’ultimo unico titolo cinematografico a entrare nella top 10 generale.
Per Andor, il debutto della seconda stagione rappresenta un traguardo importante che conferma la forza crescente della serie sia in termini di contenuto narrativo che di coinvolgimento del pubblico. Un segnale incoraggiante per Lucasfilm e Disney+, soprattutto in un panorama dove la competizione tra titoli originali è sempre più serrata.

Questo articolo fa parte della categoria Star Wars. Per leggere tutti i nostri articoli su Star Wars clicca qui.