Durante il Fan Expo di Boston, Ewan McGregor ha inavvertitamente alimentato alcune speculazioni sulla sua possibile apparizione nella seconda stagione di Ahsoka. L’attore, noto per il ruolo di Obi-Wan Kenobi, ha infatti menzionato che sua moglie, Mary Elizabeth Winstead — interprete di Hera Syndulla nella serie live-action — stava girando i nuovi episodi. La frase, però, è stata rapidamente fraintesa online, dando vita a titoli che suggerivano un suo coinvolgimento diretto. In realtà, McGregor si riferiva esclusivamente alla partecipazione della Winstead.
Cosa ha detto davvero McGregor
Durante un panel, a McGregor è stato chiesto se, oltre a far parte del franchise, fosse anche un fan di Star Wars. Dopo un semplice “Sì”, gli è stato chiesto quale fosse il suo capitolo preferito tra quelli in cui non è apparso. La risposta è stata: “Mi piace guardare mia moglie, quindi ho apprezzato molto Ahsoka. Penso sia stata fatta benissimo. È divertente… lei sta girando la seconda stagione adesso. È un segreto?”. Gli organizzatori gli hanno ricordato che la produzione della seconda stagione è nota fin da aprile, così ha continuato il racconto.
L’attore ha condiviso un aneddoto personale: “Io ho appena finito di fare uno spettacolo teatrale, quindi sto a casa con nostro figlio di quattro anni, lo porto a scuola, e poi, mentre sono in casa, ricevo una videochiamata. Dimentico che lei sarà verde, sai. Appare sullo schermo e penso ‘Oh mio Dio, giusto’. A volte è in camerino senza il copricapo, ma comunque tutta verde. È una donna verde bellissima, insomma. La adoro”.
Online, queste parole sono state rapidamente estrapolate dal contesto. In realtà, non ha mai dichiarato di far parte della seconda stagione di Ahsoka. Si è trattato invece di un commento affettuoso sulla vita familiare e sul lavoro della Winstead.

Questo articolo fa parte della categoria Star Wars. Per leggere tutti i nostri articoli su Star Wars clicca qui.