Ewan McGregor conferma il ritorno di Obi-Wan Kenobi nella seconda stagione di Star Wars: Ahsoka

Ewan McGregor annuncia al #FanExpoBoston2025 il ritorno di Obi-Wan Kenobi nella seconda stagione di Ahsoka, accanto a Hayden Christensen.

Giorgio Fabrizi
Giorgio Fabrizi
Fondatore e Editor-in-Chief di Galaxy Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d'Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari.

Durante il Fan Expo Boston 2025, il pubblico ha assistito a un momento particolarmente atteso dai fan di Star Wars: Hayden Christensen ed Ewan McGregor sono saliti insieme sul palco, regalando una rara apparizione congiunta che ha subito acceso l’entusiasmo della platea. L’evento ha riservato anche una rivelazione importante: McGregor ha ufficialmente confermato il suo ritorno nei panni di Obi-Wan Kenobi nella seconda stagione di Ahsoka.

Un annuncio che entusiasma la galassia di Star Wars

L’ultima volta che McGregor ha interpretato Obi-Wan risale alla serie Obi-Wan Kenobi su Disney+, andata in onda nel 2022, in cui ha condiviso nuovamente la scena con Christensen nei panni di Darth Vader/Anakin Skywalker. La notizia del suo coinvolgimento in Ahsoka apre a nuove possibilità narrative e alimenta le speculazioni su come il personaggio si inserirà nella trama.

Data la collocazione temporale di Ahsoka nell’era post-Il ritorno dello Jedi, è probabile che Obi-Wan appaia grazie ad un flashback o addirittura sotto forma di fantasma della Forza.

Ewan McGregor conferma il ritorno di Obi-Wan Kenobi nella seconda stagione di Star Wars: Ahsoka

La presenza di Christensen all’evento, insieme a McGregor, non è passata inosservata. Dopo il loro intenso confronto in Obi-Wan Kenobi, il ritorno di entrambi nell’universo televisivo di Star Wars potrebbe suggerire nuove scene condivise

Leggi anche:  The Mandalorian and Grogu: easter egg, dettagli e curiosità nel nuovo trailer

Implicazioni per la trama di Ahsoka

La prima stagione di Ahsoka ha già introdotto elementi fondamentali per l’espansione della narrazione, come il ritorno del Grand’Ammiraglio Thrawn e l’approfondimento del rapporto tra Ahsoka Tano e il suo passato da Padawan di Anakin Skywalker. L’inclusione di Obi-Wan potrebbe aggiungere un ulteriore livello emotivo e spirituale, fungendo da guida per Ahsoka in momenti decisivi.

Al momento non è stata comunicata una data di uscita per la seconda stagione di Ahsoka, ma l’annuncio di McGregor contribuirà certamente a mantenere alta l’attenzione sul progetto.

Ewan McGregor conferma il ritorno di Obi-Wan Kenobi nella seconda stagione di Star Wars: Ahsoka HUB Star Wars
Questo articolo fa parte della categoria Star Wars. Per leggere tutti i nostri articoli su Star Wars clicca qui.
Ewan McGregor conferma il ritorno di Obi-Wan Kenobi nella seconda stagione di Star Wars: Ahsoka

Resta aggiornato!

Non perderti nessuna notizia: iscriviti a HoloNews, la nostra newsletter gratuita!

Unisciti a noi!

Entra nel nostro gruppo Telegram per discutere di questa notizia!

Leggi anche

Potrebbe interessarti

Galaxy Addicted