Entra nella nostra squadra
L’obiettivo di Galaxy Addicted è da sempre quello di diffondere un’informazione puntuale e precisa attraverso articoli e contenuti multimediali: per questo motivo siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori per ampliare la nostra squadra.
Se ami scrivere e la tua passione per la fantascienza, il fantasy e lo sci-fi va oltre la Galassia Lontana Lontana, stiamo cercando proprio te! Che tu sia un esperto di Star Wars, un fan Marvel, un appassionato di Dune, o semplicemente un amante di mondi straordinari e storie epiche, hai le carte in regola per far parte del nostro team di autori.
Unisciti a noi e condividi la tua passione con una community che vive di avventure, immaginazione e creatività.

Diventa un Content Creator
Il Content Creator è letteralmente un creatore di contenuti. Un termine abbastanza generico, col quale vogliamo indicare tutte quelle attività che non riguardano soltanto il blog, ma che invece ruotano prevalentemente intorno ai nostri social. Hai un progetto che ti piacerebbe portare su Galaxy Addicted, come – per esempio – una rubrica live, oppure una serie di video youtube? Contattaci qui descrivendo accuratamente il tuo progetto!
Diventa un Editor
Un Editor è un autore che si occupa di creare contenuti per galaxyaddicted.it. Si occupa non solo di scrivere approfondimenti e guide, ma anche di riportare news dell’ultima ora, interviste, rumor e più in generale tutte quelle notizie che per loro natura hanno urgenza di essere diffuse.
Vuoi diventare un editor di Galaxy Addicted? Contattaci qui e parlaci di te!
Requisiti richiesti
Questo bando è aperto a uomini e donne di età uguale o superiore a 18 anni.
- Un’ottima conoscenza di dell’argomento oggetto della proposta: il candidato ideale deve avere una conoscenza estesa e dettagliata del tema in oggetto (sa specificare durante la proposta).
- Obiettività: un Editor non può permettersi di preferire una notizia ad un’altra solo per meri gusti personali.
- Conoscenza base di WordPress: WP è molto semplice e intuitivo. Con il nostro supporto imparerai a gestirlo molto velocemente.
- Tempo libero: un Editor deve avere abbastanza tempo per scrivere o – quantomeno – l’opportunità di pubblicare una notizia nel minor tempo possibile.
- Capacità di scrivere: sembrerà banale, ma sì, per essere un Editor bisogna conoscere molto bene la nostra lingua e almeno un po’ di inglese, dal momento che le fonti originali dalle quali l’autore attingerà arrivano per lo più da oltre oceano.
- Telegram: è un software di chat semplice e leggero, disponibile sia per mobile che per pc desktop. È necessario a coordinarsi con il resto della redazione.
Cosa offriamo in cambio
Attualmente non siamo in grado di corrispondere un compenso ai nostri collaboratori, ma scrivere per Galaxy Addicted rappresenta un ottimo modo per entrare in contatto con il cuore pulsante del fandom, mettere alla prova la propria passione e far parte di un progetto che negli anni è riuscito a diventare un punto di riferimento stabile e puntuale per i fan di Guerre Stellari, con oltre due milioni di articoli letti nel 2023. Inoltre gli autori sono autorizzati ad utilizzare reflink (come Amazon Associates) nei loro articoli, generando quindi introiti. L’accesso ad anteprime, promozioni e vantaggi esclusivi segue uno schema assolutamente meritocratico e consultabile in ogni momento da tutti i membri della redazione, pensato per premiare gli autori più attivi.
Se hai tutti i requisiti e hai deciso di provare a scrivere per Galaxy Addicted contattaci qui. Scrivici un po’ di te, della tua passione e di cosa vorresti occuparti con precisione. Una volta passato con successo il primo step, verrai ricontattato dalla redazione.