Nella recensione di Darth Vader: Black, White & Red (che uscirà in Italia per i tipi di Panini Comics questa primavera) mi ero chiesto se le storie raccontate in questo progetto editoriale non avessero potuto estendersi anche ad altri protagonisti della saga. E proprio Darth Maul era uno di quei personaggi per cui una miniserie del genere mi sembrava più adatta: sia perché – diciamocelo – quella tavola di colori gli dona particolarmente, sia perché si tratta di uno dei personaggi più affascinanti della saga.
Ebbene, il 24 gennaio il sito Starwars.com ha ufficializzato che il prossimo personaggio al centro di una miniserie a fumetti del progetto editoriale “Black, White & Red” sarà proprio Darth Maul, per festeggiare i venticinque anni di La Minaccia Fantasma.
Ricordiamo che le miniserie “Black, White & Red” hanno l’obiettivo di offrire ai lettori storie a fumetti in cui le tavole siano colorate solo di nero, bianco e rosso. L’idea era nata per alcuni supereroi della Marvel, ma è stata applicata poi anche a nuove storie di Darth Vader lo scorso aprile.
Sappiamo già che si tratterà di una serie di quattro numeri, e il primo (che uscirà il 25 aprile) vedrà Benjamin Percy alle trame e Stefano Raffaele alle matite. Secondo l’autore, che ha rilasciato una piccola intervista sempre sul sito Starwars.com, nell’albo d’esordio vedremo Maul investigare sulla scomparsa di una nave prigione che trasporta un pericoloso gruppo di assassini, noti come “Final Occultation“.
Non sappiamo altro, ma intanto possiamo goderci le cover che sono già state rese pubbliche:
Non resta dunque che aspettare aprile 2024: nel frattempo, se volete leggere o rileggere altri fumetti dedicati a Darth Maul, potete trovare sul nostro sito un approfondimento in due parti sui fumetti Legends e Canon del primo apprendista di Darth Sidious (Parte 1 e Parte 2).